L'avvocato Massimo Menegotto si occupa di contenzioso giudiziale e di consulenza ed assistenza stragiudiziale.
Opera nell'ambito del diritto civile in generale ed è specializzato nel campo del diritto del lavoro nel diritto sindacale, nel diritto previdenziale e nel diritto tributario quantomeno, in quest'ultimo caso, per gli aspetti legati alla materia giuslavoristica.
Collabora con altri avvocati che operano in ambiti del diritto da lui non direttamente trattati ed anche con professionisti di altri settori e ciò al fine di consentire un approccio multidisciplinare ed interdisciplinare alla problematica segnalata.
Progetta ed organizza eventi di formazione su tematiche di interesse e di attualità nell'ambito del diritto del lavoro, del diritto previdenziale, della gestione delle crisi aziendali e della gestione del personale; tiene corsi e seminari di formazione in aziende, associazioni ed ordini.
Pubblica su riviste specializzate in materia di diritto del lavoro (Guida al Lavoro), su quotidiani (Il mattino di Padova), su riviste (Il Mondo) e su siti professionali (professionisti.it), articoli su argomenti e tematiche del diritto del lavoro.